©2019 di CAM Personal Trainer

Cerca
  • Carlo Alberto Mancini

La mia mentalità

Aggiornato il: 1 ago 2019

CAM = Carlo Alberto Mancini. Che sarei io :)


Ma "CAM" sono anche i pilastri su cui si basa il mio lavoro: - Costanza - Allenamento - Miglioramenti


Ho un obiettivo. Il mio obiettivo è permettere alle persone di ottenere miglioramenti fisici CHE DURANO NEL TEMPO.

Calare 10 kg è un ottimo risultato di solito, ma se dopo qualche mese se ne prendono 20 allora bisogna fermarsi un attimo a riflettere.

Perchè se ne prendono 20?

Perchè inconsciamente vogliamo convincerci che una volta ottenuto un risultato esso rimane a prescindere, che è una conquista permanente. NO!

Occorre integrare abitudini corrette nel proprio stile di vita e integrarle con un approccio graduale finchè non diventano una costante che si esegue automaticamente, senza pensarci.

Cambiare la mentalità passando da "no dai oggi piove non mi alleno" a "non vedo l'ora di provare quella sensazione di benessere a fine allenamento".

Che piaccia o meno, questo è il segreto per arrivare a risultati che durano se si parla del proprio corpo: cambiare stile di vita!


Per farlo, occorre andare al di là del singolo risultato e concentrarsi sul diventare la persona capace di ottenerlo, lavorando sulle variabili principali su cui si basa il miglioramento fisico: stile di vita e abitudini.

Iniziare è il primo passo.

Ci sono numerose insidie durante il percorso: scuse per non allenarsi, insofferenza, disagio... e la mancanza di risultati nel breve periodo alimenta le probabilità di mollare.

Per evitarlo c’è un solo modo: mantenere uno sguardo rivolto al medio/lungo periodo adottando piccoli e costanti accorgimenti che gradualmente ci trasformano nella persona capace di ottenere e mantenere il corpo desiderato. Il tutto con una forte determinazione di raggiungere il proprio obiettivo.


Così facendo lo specchio restituirà un'immagine che non avrà bisogno di parole. ✌🏻



0 visualizzazioni